Sabato 28 settembre 2019

“Coltivare la biodiversità” – Evento diocesano 28 settembre 2019

Sabato 28 settembre alle 9.30 con raduno presso il parcheggio del Parco Cimino vivremo la giornata diocesana per la Custodia del Creato.
Il Centro Educativo Murialdo e la sezione locale del WWF ci aiuteranno a cogliere la ricchezza e la bellezza della biodiversità che ci regala il nostro Mar Piccolo.  Vivremo anche un breve momento di preghiera per ringraziare il Signore del Creato per quanto ci ha donato ed ascolteremo due comunicazioni che ci aiuteranno ad accrescere le nostre competenze.  L’incontro si concluderà con la premiazione delle scolaresche risultate vincitrici nella IV edizione del concorso volto a promuovere l’educazione ambientale.

Con il nostro Arcivescovo vogliamo prepararci alla prossima Settimana sociale che ospiteremo qui a Taranto nel febbraio del 2021 e per questo tutti coloro i quali nutrono passione verso la custodia del Creato sono invitati a far parte della nostra Commissione diocesana che si interessa di salvaguardia del territorio e promozione di buone prassi di natura ecologica.   Gli interessati possono scrivere a creato@diocesi.taranto.itLocandinaSussidi e altre notizie

Ore 9.30 Raduno presso il parcheggio del Parco Cimino

Ore 9.45 Introduzione alla giornata

Antonio Panico