Sabato 11 luglio 2020

50º anniversario dell’ ordinazione sacerdotale di don Giacinto Magaldi

In questi anni di ministero sacerdotale don Giacinto si è contraddistinto come un sacerdote dai toni pacati e sapienti, innamorato di Cristo, della Vergine Santa, della vita e dei suoi parrocchiani.

L’11 Luglio alle ore 19.00 nella parrocchia di San Pio X in Taranto, Sua Ecc. za Rev.ma, Mons. Filippo Santoro presiederà l’Eucaristia, durante la quale tutta la comunità si raccoglierà in preghiera di lode e di ringraziamento per celebrare il 50º anniversario dell’ ordinazione sacerdotale del suo Parroco.

Coglieremo l’occasione per ringraziare il Signore e don Giacinto per il suo spezzare il Pane della Parola, quale guida della comunità nel suo cammino della gioia.

In questi anni della sua presenza tra noi, don Giacinto ci sta mostrando che il sacerdozio non è un dono personale o un privilegio, ma è un Dono di Dio per la collettività che lui ha servito in silenzio, senza clamore, sostenendola con la sua presenza attenta e riservata, affidandola nella preghiera alla protezione della Vergine Maria, benedicendo nel nome del Signore, trovando la sua sorgente nell’Eucaristia.

Il nostro Parroco, giunto a quest’importante tappa della sua vita sacerdotale, è testimone, con la sua vita della costruzione della comunità-Chiesa che anche lei, seppur con tanti difetti e tanti pregi, tuttavia promette di impegnarsi, seguendo l’esempio del suo pastore, a diventare sempre più cristiana, capace di vivere nel rendimento di grazie.

Ogni giorno la presenza del nostro pastore è per noi un Dono tangibile dell’Amore di Dio in Gesù Cristo.

La Comunità Parrocchiale di San Pio X