Sabato 11 settembre 2021

Inaugurazione dell’Anno Pastorale 2021-2022

Indicazioni utili per la partecipazione

Come annunciato da S. E. Mons. Arcivescovo, nella Sua lettera di convocazione del 9 agosto corrente, sabato 11 settembre prossimo, in Concattedrale vivremo l’inizio dell’Anno Pastorale 2021-2022, a partire dalle ore 9.30.

Vi comunico le informazioni utili per la partecipazione:

1. PARTECIPANTI

Sacerdoti, Diaconi, Seminaristi Tutti
Delegati della Vita Consacrata: 1O (complessivamente)
Delegati delle Parrocchie:    3 (per Parrocchia)
Delegati delle Confraternite:    1 (per Confraternita)

Delegati delle Associazioni (secondo il seguente prospetto):

Agesci 7
Apostolato della Preghiera: 2
Azione Cattolica 10
Cammino Neocatecumenale 10
Comunione e Liberazione 10
Comunione Gesù Risorto 5
Cursillos 3
CVS 2
L’Ora di Gesù 2
Legio Mariae 2
Ordine Francescano Secolare 2
Rinnovamento nello Spirito 5
Serra Club 2
UNITALSI 2
Cavalieri del Santo Sepolcro OESSG 4
Cavalieri di Malta 2

Il Vicario Episcopale per il Laicato, i Padri Spirituali delle Confraternite e gli Assistenti Ecclesiastici dei Movimenti/Aggregazioni avranno la cortesia di volersi assicurare della ricezione di questa mia comunicazione e della risposta tempestiva.

Il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata ugualmente vorrà fare con la Segreteria USMI.

2. SCHEDA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ogni realtà interessata invierà entro martedì 7 settembre prossimo a questa Curia Metropolitana la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte.

Scheda di partecipazione Parrocchie
Scheda di partecipazione Confraternite
Scheda di partecipazione Associazioni, Movimenti e Gruppi

Laccesso alla Concattedrale  avverrà in questo modo:
Ingresso di via Blandamura:                Sacerdoti, Diaconi, Seminaristi, Religiose
Gli altri Delegati (indipendentemente se membri di Parrocchie, Confraternite e Movimenti) entreranno suddivisi per la prima lettera del cognome:

• A-G: Ingresso di viale Magna Grecia (lato destro, guardando la Concattedrale)
    • H-P: Ingresso di viale Magna Grecia (lato sinistro , guardando la Concattedrale)
    • Q-Z: Ingresso da via Lacaita

L’ arrivo dovrà avvenire entro le ore 09.15. Giungendo alla porta, muniti di mascherina, ognuno darà agli addetti il proprio Cognome, quindi prenderà posto in Concattedrale.

In attesa di ricevere le schede di partecipazione e di incontrarVi personalmente alla Celebrazione diocesana, mentre Vi auguro una gioiosa ripresa delle attività pastorali, Vi saluto con sensi di viva fraternità in Cristo.

Mons. Alessandro Greco
Vicario Generale