18-19 aprile 2012 – I.T.I.S. Pacinotti - Taranto

8° Convegno diocesano di Pastorale della Scuola

“Genitori oggi per gli uomini di domani”

Gli Orientamenti pastorali della CEI per il decennio 2010-2020 al n.29 affermano che ogni adulto è chiamato a prendersi cura delle nuove generazioni, e diventa educatore quando ne assume i compiti relativi con la dovuta preparazione e con senso di responsabilità. Considerando il ruolo decisivo e insostituibile dei genitori nell’educazione delle nuove generazioni, la comunità cristiana offre il suo contributo per sostenerne l’impegno affascinante e faticoso.

Il Convegno diocesano di Pastorale della Scuola dal tema: “Genitori oggi per gli uomini di domani” si propone di offrire una lettura della famiglia jonica con un’attenzione particolare alla relazione genitori-figli affinché possa svilupparsi la necessaria relazione generativa.