Apertura straordinaria del Santuario della Madonna della Salute

Nel contesto dei festeggiamenti di San Cataldo 2018 l’Arcivescovo di Taranto ha annunciato un open day del santuario Madonna della Salute, oggetto di restauro ormai da decenni e che presto rivedrà l’apertura al culto. È uno dei luoghi della cristianità tarantina più amati e di indubbia bellezza artistica, sconosciuto alle giovani generazioni che finalmente riaprirà le sue porte come opera-segno di rinascita del centro storico, dopo innumerevoli lavori di restauro e di consolidamento.

Domenica 6 maggio alle 9.30 con una conferenza stampa nella piazza antistante la chiesa, l’arcivescovo riaprirà il portone di questa meravigliosa chiesa.

Sarà una giornata all’insegna dell’arte religiosa, perché si potranno visitare il palazzo arcivescovile, il museo diocesano e la cattedrale.
Alle 19.30 in duomo, ci sarà la presentazione del nuovo quaderno Fragmenta su la Cripta della Cattedrale di San Cataldo di Augusto Ressa per le edizioni Mandese e, a seguire, la visita alla stessa accompagnati dall’autore. In questi giorni la cripta bizantina è oggetto di radicali lavori di ripristino e di pulizia straordinaria offerti da Ance Taranto.
A tutti i visiitatori sarà distribuita gratuitamente una guida ai festeggiamenti 2018 contenente anche le notizie dei beni artistici.

Orari dell’Open Day Madonna della Salute (9.30 -12.30 – 16-19)

APERTURE STRAORDINARIE

PALAZZO ARCIVESCOVILE dal 2 al 7 MAGGIO

MATTINA