Domenica 26 Luglio 2020

FESTA DEI SANTI GIOACCHINO E ANNA

Giovedì 23 – Venerdì 24 – Sabato 25 Luglio 2020

Triduo di preparazione nella chiesa di Sant’Anna
Ore 18:00 Santo Rosario – Ore 18:30 Santa Messa

Domenica 26 Luglio 2020

Memoria dei Santi Gioacchino e Anna nella chiesa di San Giuseppe

La sacra effige di Sant’Anna sarà traslata privatamente dalla chiesa dove solitamente risiede alla chiesa di San Giuseppe per consentire una maggiore partecipazione di fedeli nel rispetto delle normative anti Covid. La chiesa di Sant’Anna risulta essere troppo piccola per le attuali disposizioni circa il distanziamento (prevede la partecipazione di massimo 10 fedeli per celebrazione). San Giuseppe risulta essere la chiesa più raggiungibile e accessibile per le donne in dolce attesa e l’adiacenza del campetto può permettere l’ordinata celebrazione serale senza ulteriori spostamenti del simulacro attualmente sconsigliato per lunghi tratti.

Sante Messe: ore 09:00 – 10:00 – 11:00 (nella chiesa di San Giuseppe)

Ore 19:30 Celebrazione Eucaristica
nel campo sportivo della chiesa di San Giuseppe
Presiede Mons. Emanuele Ferro, parroco della Basilica Cattedrale

Subito dopo la celebrazione serale comincerà la veglia di preghiera con la benedizione dei bambini e delle gestanti. Il tempo prolungato della preghiera fino a tarda sera consentirà ad un maggior numero di persone di poter entrare nell’impianto per la venerazione. Dall’inizio della veglia sarà posta sarà posta la cesta di Sant’Anna.  Tutti coloro che lo desiderano potranno deporre doni di prima necessità per l’Opera Sant’Anna (omogenizzati, pannolini, prodotti per l’igiene dei bambini da 0 a 3 anni). L’opera Sant’Anna è un centro di carità della confraternita SS. Addolorata e San Domenico, sita in via Duomo. È rivolta alle donne in stato di gravidanza e alle famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 3 anni residenti nella Città vecchia o appartenenti al sodalizio. Per da sostegno o per chiedere aiuto: operasantanna.addolorata.ta@gmail.com.

Presterà servizio bandistico la Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia” diretta dal Maestro Giuseppe Gregucci.

L’animazione liturgica è affidata al coro Alleluya diretto da Michele Riondino

La veglia di preghiera e venerazione sarà animata dal gruppo degli Akusimba.

SI ACCEDE IN CHIESA E ALL’AREA DELLA CELEBRAZIONE SOLO INDOSSANDO LA MASCHERINA