Giovedì 23 gennaio 2020

Il Santo Padre ha ricevuto in udienza privata l’Arcivescovo

Il 23 gennaio scorso il Santo Padre, papa Francesco, ha ricevuto in udienza privata il nostro arcivescovo monsignor Filippo Santoro. Al centro del colloquio cordiale il racconto che monsignor Santoro ha fatto di Taranto, delle complesse vicissitudini che vive la città dei Due Mari, della missione della Chiesa ionica e la condivisione arricchente dell’esperienza del Sinodo sull’Amazzonia.

Così l’arcivescovo:
«Di questo incontro, oltre alla gratitudine profonda per il tempo che il papa ha voluto dedicarmi, porto impresso nel cuore il momento in cui ha preso le mie mani chiedendo di pregare per lui e di partecipare di questa sua richiesta i fedeli della mia diocesi. È stato un gesto che nella sua naturalezza e semplicità mi ha fatto sperimentare un’autentica comunione con il successore di San Pietro e la fiducia nello Spirito di Dio che guida la sua Chiesa»