Servizio per la Pastorale Giovanile

Let’s go!

I giovani della diocesi "passo dopo passo" in cammino verso Roma

Circa 80 giovani della nostra Diocesi hanno aderito all’esperienza promossa dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile: “Cammini in diocesi (5-9 agosto) e Incontro a Roma con Papa Francesco (11-12 agosto).
In Diocesi questa iniziativa è preparata dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e dall’Ufficio Diocesano Vocazioni. I partecipanti saranno accompagnati dall’icona biblica dei discepoli di Emmaus.

Desideriamo rendervi partecipi del programma e di utili informazioni.

PER I CAMMINI DIOCESANI:

1. Ogni giorno i ragazzi saranno ospitati nelle parrocchie che hanno accolto la proposta.
  2. Parteciperanno anche alcuni sacerdoti ed educatori.
  3. Ogni sera ci sarà la possibilità di coinvolgere le persone delle vostre realtà parrocchiali (giovani e adulti) per partecipare alla Celebrazione Eucaristica e alle testimonianze o incontri-feste.
  4. Il primo giorno presso la Parrocchia Sant’Egidio (5 agosto) e l’ultimo giorno presso il Santuario S. Maria delle Grazie in San Marzano (9 agosto) la Santa Messa sarà presieduta dall’Arcivescovo alle ore 19:00. E’ gradita la presenza dei sacerdoti che desiderano concelebrare.

L’ultimo giorno, dopo la Santa Messa seguirà la festa animata dal gruppo KANTIERE KAIROS.

PER L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO:

I ragazzi partiranno per Roma il 10 agosto alle ore 23:30. Parteciperanno all’incontro e alla Messa con Papa Francesco l’11 e il 12 agosto.
L’auspicio è quello di coinvolgere tante persone ai momenti serali. E’ un modo per sostenere i ragazzi che hanno aderito a tale proposta.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

Servizio Diocesano per la
Pastorale Giovanile