Venerdì, 4 maggio 2018

Pellegrinaggio alla tomba di San Cataldo

Il Comitato Festeggiamenti San Cataldo comunica alle Confraternite dell’Arcidiocesi la data del Pellegrinaggio alla tomba del Santo Patrono che quest’anno è prevista per venerdì 4 maggio con partenza dalla chiesa del Carmine in Taranto alle ore 18,30.

Il corteo processionale giungerà in Cattedrale per le 19,30 per la Concelebrazione Eucaristica al termine della quale si venereranno le Reliquie del Patrono nel cappellone di San Cataldo.
Al momento dell’Offertorio non raccoglieremo le offerte nella modalità consueta ma inviteremo i Priori, i Commissari o i loro rappresentanti, a recarsi personalmente davanti all’ingresso della Cripta della Navata Centrale, dove, sarà sistemato un cestino, per deporre liberamente l’offerta per i Festeggiamenti in onore di San Cataldo.
Subito dopo la Celebrazione della S. Messa, daremo comunicazione delle offerte raccolte e sarà rilasciata una regolare ricevuta. (leggi)