Sabato, 14 settembre 2019

Pellegrinaggio diocesano: indicazioni operative

PROGRAMMA DELLA CELEBRAZIONE DELL’EVENTO DIOCESANO

ore 10.30 Raduno di tutti i pellegrini con i sacerdoti sul piazzale del Santuario “Santa Maria delle Grazie”; l’Arcivescovo introduce l’evento del pellegrinaggio e a seguire venerazione di Santa Maria delle Grazie.
Al termine tutti seguono il percorso processionale verso la nuova chiesa di San Pio; inizio della Concelebrazione Eucaristica.

IMPORTANTI INDICAZIONI

1. I sacerdoti e i diaconi, dovranno portare il proprio camice e la propria stola rossa e, immediatamente prima della Concelebrazione, dovranno recarsi in sacrestia per vestirsi.
2. Tutti i pellegrini, per vivere unitariamente l’evento, saranno guidati dal servizio di accoglienza; preghiamo tutti di attenersi alle indicazioni che verranno fornite.
3. Si consiglia a coloro che desiderano accostarsi al sacramento della Riconciliazione di farlo nei giorni precedenti al pellegrinaggio diocesano mariano.

– L’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute desidera offrire la possibilità ai fratelli disabili e\o in carrozzina di partecipare.
Per motivi organizzativi occorre contattare don Cristian Catacchio al seguente indirizzo email: salute@diocesi.taranto.it.

– L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile anche quest’anno propone i due giorni per i giovani.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a don Francesco Maranò al seguente indirizzo email: giovani@diocesi.taranto.it