Servizio per la Pastorale Giovanile

Pellegrinaggio Diocesano con i giovani

8 e 9 settembre: due “giorni insieme” per i giovani dai 15 ai 35 anni.

Il Servizio di Pastorale Giovanile, vista la positiva esperienza degli anni precedenti, organizza in occasione del pellegrinaggio diocesano a San Giovanni Rotondo, due “giorni insieme” per i giovani dai 15 ai 35 anni. Dopo la celebrazione eucaristica, i giovani continueranno a vivere l’esperienza del pernotto presso la struttura dei Frati Minori Cappuccini di Manfredonia, situata vicino al mare. Sarà una buona occasione per conoscerci e condividere le esperienze che viviamo nelle nostre realtà e per comunicarci alcune iniziative importanti da vivere con tutti gli altri giovani durante l’anno 2018/2019. Per questo abbiamo il sostegno e l’incoraggiamento dell’Arcivescovo. Sarebbe auspicabile la presenza di alcuni giovani per ogni parrocchia.

8 Settembre
Ore 07:00       Partenza dalla Concattedrale
                        Arrivo a San Giovanni Rotondo
Tempo libero – Pranzo a sacco

Ore 14:30       Raduno di tutti i pellegrini sul sagrato della Chiesa S. Maria delle Grazie

A seguire        Solenne concelebrazione presieduta da S. Ecc. Mons. Filippo Santoro, presso il nuovo  Santuario.

Ore 18:00        Trasferimento presso la struttura dei Frati Minori Cappuccini di Manfredonia
Ore 20:30        Cena
Accoglienza e festa con i giovani sulla spiaggia

Riposo con il proprio sacco a pelo.

9 settembre
Ore 08:00        Lodi mattutine
Ore 08:30        Colazione – Tempo libero
Ore 09:30        Condivisione delle parole consegnate dall’Arcivescovo
Ore 10:30        Tutti al mare!
Ore 12:30        Celebrazione Eucaristica
Ore 13:30        Pranzo
Ore 15:00        Visita presso il Santuario di  Monte Sant’Angelo
Ore 16:30        Partenza per Taranto

N.B.: La quota di partecipazione è di € 40,00 e comprende: viaggio in autobus, sosta al Santuario di Monte Sant’Angelo, pernottamento presso la struttura dei Frati, cena dell’8, colazione e pranzo del 9,  contributo navetta per San Giovanni Rotondo e Kit del pellegrino.

Si chiede di versare, possibilmente, metà quota entro il 31 luglio e il saldo entro la fine di agosto. Si può dare l’adesione inviando la scheda allegata al numero del fax: 099/4709610 o all’indirizzo email: pellegrinaggi@diocesi.taranto.it.

Per informazioni: don Francesco Maranò 340975114 – Luana Vinci 3286579720