Lunedì, 28 febbraio 2022

Raccolta pro Ucraina

Carissimi fedeli,

di fronte alla terribile guerra in Ucraina, come comunità diocesana, oltre alla preghiera, che è indispensabile, ci mobilitiamo anche con  aiuti di vario tipo.

La Caritas Nazionale sta già organizzando una raccolta di indumenti e di alimenti a lunga conservazione, quindi, non è necessario donare questo genere di aiuti a livello locale.

Come Arcidiocesi di Taranto, attraverso la Caritas Diocesana, partecipiamo con una raccolta di medicinali e indumenti che sono stati richiesti, tra cui: bende sterili, paracetamolo 500, antidolorifici, collare cervicale, coperte, piumoni e indumenti intimi per bambini.

Il centro di raccolta sarà presso il Centro Polivalente S. Giovanni Paolo II in via Lisippo, 8 (quartiere Tamburi).

La raccolta più raccomandata, è quella in denaro, che può essere inviata tramite bonifico bancario, usando il seguente codice IBAN

IT08H0538515804000000036485
intestato a Caritas Diocesana di Taranto

Rispondiamo con generosità a questa gravissima emergenza che tocca i nostri fratelli e sorelle dell’Ucraina ma che interessa anche  tutti noi.

Vi ringrazio di cuore per la generosità e vi benedico

+ Filippo Santoro
Arcivescovo Metropolita di Taranto