Se non io chi?
I giovani impegnati per la custodia della casa comune

Riprende il percorso formativo per i giovani della nostra Diocesi

Con la celebrazione dello scorso 12 settembre, abbiamo dato avvio al nostro nuovo anno pastorale. Le Parole del nostro Arcivescovo ci vedranno impegnati a riflettere sul senso profondo della nostra vita e ad incarnare uno stile secondo la logica della parabola del buon samaritano.

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, quest’anno desidera offrire un percorso che accompagni i giovani a sapersi prendere cura della casa comune, a vivere impegni concreti per essere protagonisti attivi ed evitare la moda del “balconear”.

Anche l’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni riprende il suo percorso, promuovendo gli incontri vocazionali per ragazzi e ragazze che vivono il tempo del post-cresima. Così come inizierà a gennaio un percorso vocazionale aperto a tutti coloro che desiderano approfondire il senso della propria vita e sapersi orientare nelle scelte. Una novità sarà la preghiera per le vocazioni nelle diverse comunità parrocchiali animata dalla comunità del Seminario Minore.

Se ci fossero giovani interessati ad un percorso di discernimento verso l’Ordine Sacro, tramite il proprio parroco è possibile contattare don Francesco Maranò.

Pur consapevoli del clima di incertezza che stiamo affrontando, è tempo di rilanciare con speranza e positività questi piccoli segni di ripresa per i nostri percorsi parrocchiali e diocesani. Tutte le attività saranno svolte nella massima prudenza e in pieno adempimento alle disposizioni sanitarie anti COVID-19. È inoltre possibile scaricare i file con tutti gli appuntamenti proposti da entrambi gli Uffici.

Locandina Pastorale Giovanile (formato PDF)
Locandina Pastorale vocazionale (formato PDF)