settore vita consacrata

Sac. Filippo URSO

Nato ad Andrano (Le) il 25 agosto 1966
Ordinato presbitero il 10 settembre 1992

Aiuta l’Arcivescovo a realizzare la propria responsabilità di promozione, di animazione e di comunione verso gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica nella Arcidiocesi, conoscendoli, apprezzandoli ed effettivamente incrementandoli anche attraverso una pastorale vocazionale aperta a tutte le vocazioni, nella linea degli orientamenti della Chiesa.
Svolge funzioni di coordinamento tra le attività degli Uffici pastorali della Curia per una armonica attuazione del Progetto pastorale dell’Arcivescovo.
Il Vicario Episcopale per la Pastorale è contattabile via e_mail all’indirizzo vitaconsacrata@diocesi.taranto.it.

Gli uffici che fanno diretto riferimento al Vicario Episcopale per la Pastorale sono:

ita Consacrata