60° anniversario della fondazione e della dedicazione della Parrocchia Nostra Signora di Fatima

Ricorrendo il 60° anniversario della fondazione e della dedicazione di questa chiesa parrocchiale, nonché Santuario Mariano, la comunità di Nostra Signora di Fatima in Talsano (Ta) è particolarmente gioiosa per l’anno che si appresta a vivere. In virtù della felice ricorrenza, tutta la comunità cristiana, il consiglio pastorale parrocchiale e noi sacerdoti desideriamo farti partecipe di questa grande gioia.
Il 4 ottobre 1958 S.E.Rev.ma Mons. Guglielmo Motolese benediceva e consacrava questo tempio dedicandolo alla Vergine Maria. Nei giorni dal 2 al 14 ottobre 2018 vogliamo farne devota e santa memoria, vivendo momenti comunitari di preghiera e di festa.
Alleghiamo, dunque, una semplice locandina del programma religioso dei giorni santi che ci apprestiamo a vivere. Con la stessa, vogliamo fare gradito invito per te e la tua comunità di fedeli a voler partecipare a una delle celebrazioni eucaristiche.
In modo particolare vogliamo sottolineare questi eventi:
Martedì 2 ottobre: accoglienza della Madonna pellegrina da Fatima accompagnata dal Rettore del Santuário de Nossa Senhora do Rosário de Fátima (Santuario di Fatima in Portogallo) padre Carlos Cabecinhas che presiederà la celebrazione eucaristica.
❖ Giovedì 4 ottobre: 60° anniversario della dedicazione del Santuario e memoria del Transito di San
Francesco d’Assisi.
Martedì 9 ottobre: accoglienza delle reliquie di San Francesco d’Assisi provenienti dal Sacro Convento di Assisi, accompagnate da due padri conventuali, e celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo mons. Filippo Santoro. Le reliquie resteranno in parrocchia fino a domenica 14.