settore laicato

Mons. Paolo OLIVA

nato a Martina Franca (Ta) il 6 novembre 1955
Ordinato presbitero il 30 giugno 1979

Promuove la formazione e la valorizzazione dei laici nella vita della Chiesa diocesana incentivando il funzionamento della Consulta Diocesana delle Aggregazioni laicali perché divenga luogo di sintesi delle esperienze ecclesiali, soggetto propulsore di iniziative in sintonia con il Consiglio Pastorale Diocesano.
Favorisce la missione dei laici nel mondo anche nel campo sociale e politico in conformità all’indole secolare della loro vocazione.
Svolge attività di coordinamento tra le attività degli Uffici della Curia a lui affidati in stretta collaborazione di intenti con il Vicario Generale e con gli altri Vicari
Episcopali per una armonica attuazione del Progetto pastorale dell’Arcivescovo.
Il Vicario Episcopale per il Laicato è contattabile via e_mail all’indirizzo laicato@diocesi.taranto.it.

Gli uffici che fanno diretto riferimento al Vicario Episcopale per la Pastorale sono:

Consulta per l’Apostolato dei Laici
Ufficio Diocesano per le Confraternite