Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe

Celebrazione Eucaristica
con il rito di chiusura dell’anno giubilare

Notificazione- 20 dicembre 2025

Prot. 19B.2025.281-U

Il 28 dicembre 2025, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, alle ore 18.00 nella Basilica Cattedrale San Cataldo, S. E. Rev.ma Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto presiederà la Celebrazione Eucaristica con il Rito di chiusura del Giubileo Ordinario.

* * *

I reverendi Canonici del Capitolo Metropolitano e i reverendi Vicari Episcopali che intendono concelebrare si troveranno entro le ore 17.30 presso le ex scuderie del Palazzo Arcivescovile per indossare le vesti liturgiche, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca; comunicando, cortesemente, la loro presenza entro il 26 dicembre p.v. all’indirizzo mail cerimoniere@diocesi.taranto.it.

I reverendi Presbiteri che intendono concelebrare si troveranno entro le ore 17.30 presso le ex scuderie del Palazzo Arcivescovile per indossare le vesti liturgiche, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.

I reverendi Diaconi portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca e i lettori e gli accoliti istituiti portando con sé il proprio camice, si troveranno entro le ore 17.15 presso le ex scuderie del Palazzo Arcivescovile

I Presbiteri che desiderano prendere parte alla celebrazione senza concelebrare indossando l’abito corale loro proprio entro le ore 17.30 prenderanno posto nel coro della Basilica Cattedrale.