Prot. 19B.2025.261-U
Con indulto concesso pro hac vice dal Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti – unicamente per la celebrazione vespertina della chiesa Cattedrale di Taranto –, domenica 7 dicembre 2025, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Compatrona principale della città di Taranto, alle ore 17.00, nella Basilica Cattedrale “San Cataldo”, S.E.R.ma Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita, presiederà la Celebrazione Eucaristica.
- I reverendi Canonici del Capitolo Metropolitano, indossando il proprio abito corale e portando con sé amitto, camice e cingolo, si troveranno entro le ore 16.15, presso il “Cappellone di San Cataldo” dove si prepareranno per la celebrazione dei Primi Vespri. Subito dopo, tornati nel “Cappellone”, indosseranno le vesti liturgiche per Celebrazione Eucaristica.
- I reverendi Vicari Episcopali che intendono concelebrare si troveranno presso il “Cappellone di San Cataldo”, con ingresso da Via Duomo, entro le ore 16.30, per indossare le vesti liturgiche, portando con sé amitto, camice e cingolo e stola bianca; comunicando, cortesemente, la loro presenza entro il 4 dicembre p.v. all’indirizzo mail cerimoniere@diocesi.taranto.it.
- I reverendi Parroci e Amministratori parrocchiali della città di Taranto, delle frazioni di Talsano, Lama e San Vito e i Sacerdoti che concelebreranno si troveranno presso il “Cappellone di San Cataldo”, con ingresso da Via Duomo, entro le ore 16.30, per indossare le vesti liturgiche, portando con sé amitto, camice e cingolo e stola bianca.

