Festeggiamenti della Confraternita Maria SS Addolorata e San Domenico per la propria titolare

Oggi 14 settembre, entrano nel vivo dei festeggiamenti della Confraternita Maria SS Addolorata e San Domenico per la propria titolare.

Il settenario vissuto nella chiesa di San Domenico Maggiore è stato caratterizzato dall’aggregazione di tanti nuovi confratelli e consorelle entrati a far parte del sodalizio.

Nella giornata odierna, dopo la santa messa, alle ore 20.00 si terranno la consegna delle medaglie ai membri che festeggiano il venticinquesimo e cinquantesimo di appartenenza, il conferimento delle borse di studio ai figli dei membri della confraternita meritevoli per il profitto scolastico e l’assegnazione del premio Cuore di Donna.
Quest’ultimo sarà consegnato a Rita Lanzon e Nuccia Mallia, rispettivamente mamma e nonna di Federica de Luca e nonne del piccolo Andrea.

Tutti ricorderanno l’orribile fatto di cronaca di qualche anno fa che ha sconvolto Taranto.
Il premio viene conferito per l’impegno, oltre l’immenso dolore, nel divulgare la cultura dell’amore e del rispetto contro ogni forma di odio e di violenza sulle donne e sui bambini.

La serata sarà accompagnata dal coro Alleluya della rettoria di San Domenico diretto da Michele Riondino. La conduzione è affidata alla giornalista Marina Luzzi.

Domani 15 settembre, memoria liturgica della Beata Vergine Addolorata, alle ore 19.00 l’arcivescovo, S.E.R. monsignor Filippo Santoro presiederà la santa messa solenne nella chiesa di San Domenico.

Domenica 19, alle ore 19.00, in Largo de Tullio, nei pressi di piazza Fontana, sarà celebrata la messa conclusiva dei festeggiamenti presieduta da mons. Emanuele Ferro, parroco di Taranto Vecchia e Padre spirituale della confraternita (per questa celebrazione è necessario richiedere il pass alla segreteria della confraternita).