Venerdì 27 marzo 2020

Ciascuno trovi il modo più facile per dare il proprio contributo

Messaggio di S.E. Mons. Arcivescovo alla comunità diocesana

La Chiesa diocesana di Taranto dà volentieri il proprio contributo per l’emergenza del coronavirus. Poiché non vi sono celebrazioni e non ve ne saranno fino a quando l’emergenza non sarà terminata, non si possono fare raccolte durante le Sante Messe.
Pertanto, invito ciascuno a trovare il modo più facile per dare il proprio contributo.
Ad ogni modo, indico le coordinate bancarie per fare la propria offerta per questa emergenza e che sarà gestita dalla Caritas secondo le necessità più urgenti, per gli ospedali del nostro territorio e per gli ammalati più poveri e isolati.

Comunico anche che le Confraternite di Maria SS. del Monte Carmelo e dell’Addolorata di Taranto, espressione della Chiesa diocesana, hanno donato venti caschi per la respirazione e che il Seminario ospita alcuni medici dell’Ospedale San Giuseppe Moscati, impegnati in questa dura battaglia.

Affidiamoci al Signore, alla Madonna della Salute e ai nostri Santi affinché tutti siamo liberati quanto prima da questo contagio.

+ Filippo Santoro
Arcivescovo Metropolita di Taranto

Codice IBAN: IT11N0311115802000000003580
intestato a Arcidiocesi di Taranto

indicando la causale: “Emergenza COVID-19”

Chi ha difficoltà può consegnare l’offerta presso la propria parrocchia.