13 novembre 2021

GIUBILEO DI TARANTO VECCHIA

Ore 18.30 Basilica Cattedrale di San Cataldo

Lucernario e Primi vespri della solennità liturgica della Dedicazione della Basilica Cattedrale. Alcuni fedeli rappresentati della compagine ecclesiale di Taranto vecchia (bambini, famiglie, catechisti, confraternite, associazioni) l’accensione delle 12 lampade nella navata centrale a ricordo del rito di consacrazione del tempio, segno dei 12 apostoli, fondamento della Chiesa poi tutti i membri dell’assemblea accenderanno la propria candela per rimarcare l’aspetto di essere pietre vive attorno a Cristo Pietra viva.

I vespri saranno presieduti da Mons. Emanuele Ferro parroco dell’Isola

Al termine della celebrazione i fedeli saranno accolti in Piazza Duomo dagli Sbandieratori di Oria e si proseguirà con una festa di comunità nel campo sportivo di San Giuseppe con l’intrattenimento musicale della ConturBand.