Giubileo delle celebrazioni cataldiane

NEL CML ANNIVERSARIO DELL’INVENTIO CORPORIS S. CATALDI
E RICOSTRUZIONE DELLA BASILICA CATTEDRALE

VENERDÌ 30 APRILE
San Cataldo è in mezzo al suo popolo

18:30 Liturgia della Parola presieduta da S. E. R. Mons. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto e ostensione delle reliquie del Santo Patrono. INDIZIONE DEL GIUBILEO

Partecipano i Rev.di Parroci dell’Arcidiocesi e la consulta delle aggregazioni laicali.

La celebrazione sarà diffusa sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Taranto, sulla pagina Facebook della Basilica Cattedrale e sulla pagina Facebook Filippo Santoro.
Le immagini saranno inoltre trasmesse dalle emittenti Studio100 TV e Canale 85 che ringraziamo per il prezioso servizio di divulgazione.
Commento a cura di Domenico Palmiotti e Augusto Ressa.

SABATO 1 MAGGIO
San Cataldo, conforto di chi soffre

18:30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do Mons. ALESSANDRO GRECO, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Taranto.

Partecipano Legio Mariae, Cursillos di Cristianità, Movimento dei Focolari, Movimento di Rinascita Cristiana, L’Ora di Gesù.

DOMENICA 2 MAGGIO
San Cataldo, pastore generoso

18:30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do Mons. EMANUELE TAGLIENTE, Arcidiacono del Capitolo Metropolitano.

Partecipano Istituto Secolare Servi della Sofferenza, Apostolato della Preghiera, GIFRA, OFS, Terz’Ordine dei Minimi.

LUNEDÌ 3 MAGGIO
San Cataldo, soccorritore dei miseri

18:30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do Mons. EMANUELE FERRO, Parroco della Basilica Cattedrale.

Partecipa la comunità della Cattedrale.

MARTEDÌ 4 MAGGIO
San Cataldo, evangelizzatore instancabile

18:30 Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. PIETRO MARIA FRAGNELLI, Vescovo di Trapani.

Partecipano Comunità Gesù Ama, Comunità Gesù Risorto, Comunità Maria, Rinnovamento nello Spirito Santo, Servi di Cristo Vivo, Volontariato Vincenziano, Convegno di Cultura Maria Cristina.

MERCOLEDÌ 5 MAGGIO
San Cataldo, padre nella fede

18:30 Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. ANGELO RAFFAELE PANZETTA, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina.

Partecipano Azione Cattolica, FUCI, Università cattolica e Scuola Cattolica, Acli, UNITALSI, CVS.

GIOVEDÌ 6 MAGGIO
San Cataldo, sostegno delle famiglie

18:30 Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. SALVATORE LIGORIO, Arcivescovo Metropolita di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo.

Partecipano Cammino Neocatecumenale, AGESCI, MASCI.

VENERDÌ 7 MAGGIO
San Cataldo, uomo di Dio

18:30 Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. BENIGNO LUIGI PAPA, Arcivescovo emerito di Taranto.

Partecipano le confraternite dell’Arcidiocesi.

SABATO 8 MAGGIO
San Cataldo, pellegrino del Vangelo

17:30 Liturgia della Parola presieduta da S.E.R. Mons. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto.
Consegna del simulacro del Santo Patrono alle Autorità Cittadine.

Giubileo delle Amministrazioni locali dei comuni dell’Arcidiocesi.

DOMENICA 9 MAGGIO
San Cataldo, sostegno ai tribolati

18:30 Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto con la partecipazione dei presbiteri che celebrano il 50° e 25° anniversario di ordinazione presbiterale.

Partecipa Comunione e Liberazione.

LUNEDÌ 10 MAGGIO
Solennità di San Cataldo, Vescovo
Patrono della Città e dell’Arcidiocesi di Taranto

Sante Messe alle 9:30 e alle 12:00

11:00 Commemorazione dell’Invenctio Corporis Sancti Cataldi presieduta da S.E.R. Mons. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto

17:30 Secondi Vespri della Solennità con la partecipazione del Capitolo Metropolitano

18:30 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. R. Mons. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto con la partecipazione dei Vescovi della Metropolia.
Si accede alla celebrazione solo con il pass

A cura del servizio informatico diocesano e del media center Symbolum ets
tutte le celebrazioni saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Taranto e sulla pagina Facebook della Basilica Cattedrale.
Le celebrazioni presiedute dall’arcivescovo saranno trasmesse anche sulla pagina Facebook Filippo Santoro.

info: info@cattedraletaranto.com

Lettera di Mons. arcivescovo – Programma in formato PDF