Sabato 11 settembre 2021

Portatori di fiducia in un cammino sinodale

Inaugurazione dell'Anno Pastorale 2021-2022

Carissimi,

dopo il periodo estivo durante il quale spero abbiate goduto dei giorni di riposo, ci prepariamo per il nuovo anno pastorale.
Non potremo organizzare il tradizionale pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo a motivo delle misure adottate in periodo di pandemia, ma inizieremo l’anno in Diocesi, come nel 2020.

Pertanto nella mattinata di sabato 11 settembre 2021 alle ore 9:30 i sacerdoti, diocesani e religiosi, le religiose, i diaconi e i rappresentanti delle parrocchie, confraternite, associazioni, gruppi, movimenti, aggregazioni laicali, ci ritroveremo in Concattedrale per la preghiera iniziale e per la celebrazione eucaristica.
Il tema che ci guiderà quest’anno sarà: “PORTATORI DI FIDUCIA IN UN CAMMINO SINODALE” che illustrerò nell’omelia, insieme alle tre parole-guida per il cammino pastorale del prossimo anno.

Vi aspetto e invoco su tutti voi la benedizione del Signore.

+ Filippo Santoro
Arcivescovo Metropolita di Taranto