Dedicazione della nuova Chiesa e dell’altare nella Parrocchia Sacro Cuore a Statte

Dopo anni di sacrifici, di difficoltà legate alla burocrazia, la crisi economica, e per ultimo la pandemia, eccola nel suo splendore ad accogliere i numerosi fedeli con famiglie e i giovani: la nuova chiesa Sacro Cuore di Gesù è finalmente pronta.

Ora è il momento di gioire ed essere accolti in un nuovo luogo santo, dopo anni di intenso lavoro e campagna di sensibilizzazione popolare. La presenza della statua della Madonna del Santo Rosario, nella sosta dinanzi alla porta della Chiesa del Sacro Cuore, avvenuta durante la processione della festa patronale nella serata del 7 ottobre, sembra aver voluto anticipare la gioia e la benedizione che vivremo tutti con il rito della dedicazione della Chiesa e dell’altare prevista per domenica 16 ottobre, durante la messa delle ore 18, officiata da S.E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della celebrazione eucaristica dal canale YouTube all’indirizzo https://youtu.be/1Lsh_PYorb8