PELLEGRINAGGIO MARIANO guidato dall’Arcivescovo S.E.R. Mons. Filippo Santoro

Sabato, 8 settembre 2018

“UN POPOLO DI DISCEPOLI IN CAMMINO”

SAN GIOVANNI ROTONDO

PROGRAMMA DELLA CELEBRAZIONE DELL’EVENTO DIOCESANO

ore 14.30 Raduno di tutti i pellegrini con i sacerdoti sul piazzale del Santuario “Santa Maria delle Grazie”; l’Arcivescovo introduce l’evento del pellegrinaggio e a seguire venerazione di Santa Maria delle Grazie; al termine tutti seguono il percorso processionale verso la nuova chiesa di San Pio; inizio della Concelebrazione Eucaristica.

IMPORTANTI INDICAZIONI

1. I sacerdoti e i diaconi, dovranno portare il proprio camice e la propria stola verde e, immediatamente prima della Concelebrazione, dovranno recarsi in sacrestia per vestirsi.
  1. Tutti i pellegrini, per vivere unitariamente l’evento, saranno guidati dal servizio di accoglienza; preghiamo tutti di attenersi alle indicazioni che verranno fornite.
  1. Si consiglia a coloro che desiderano accostarsi al sacramento della Riconciliazione di farlo nei giorni precedenti al pellegrinaggio diocesano mariano.
  2. L’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute desidera offrire la possibilità ai fratelli disabili e\o in carrozzina di partecipare. A tale motivo in collaborazione con U.N.I.T.A.L.S.I, Centro Volontari della Sofferenza e Movimento Apostolico Ciechi è stato organizzato un pullman attrezzato. Per motivi organizzativi occorre far pervenire le iscrizioni entro il 01 agosto 2018 ai seguenti recapiti: salute@diocesi.taranto.it
  3.  L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile anche quest’anno propone i due giorni per i giovani; per informazioni ed iscrizioni accedere al link https://www.diocesi.taranto.it/pellegrinaggio-giovani-2018/.