Pastorale giovanile

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile è al servizio del Vescovo della Diocesi per quanto concerne la pastorale ragazzi e dei giovani.
Il Servizio diocesano si preoccupa di diffondere le indicazioni pastorali del Vescovo nel mondo giovanile ed è da stimolo affinché tutta la comunità cristiana sia attenta alla trasmissione della Fede ai giovani.
Il Servizio diocesano aiuta le parrocchie, le aggregazioni laicali, gli istituti di vita consacrata e le altre realtà presenti in diocesi a progettare una proposta pastorale per i giovani.
Il Servizio diocesano collabora con gli altri Uffici di Curia e Servizi diocesani per quanto concerne l’ambito giovanile.
Il Servizio non è un’associazione, né un movimento, quindi ordinariamente non svolge in modo continuativo attività con i giovani.
Il Servizio coordina, promuove e organizza alcune iniziative diocesane