Decreti Arcivescovili

Il 25 luglio scorso, festa liturgica di San Giacomo Apostolo, S.E.Rev.ma Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto, ha firmato il decreto con il quale ha disposto di “confermare gli incarichi e le nomine in qualunque modo scadute con la successione episcopale” di tutti e singoli gli incarichi costituiti nell’Arcidiocesi di Taranto, come anche tutti e singoli i membri di qualsivoglia Consiglio e Organismo ivi presente con la formula “donec aliter provvideatur”,  cioè “fino a diversa disposizione” così che “le attività pastorali parrocchiali e degli altri Enti diocesani, degli Uffici e dei Servizi della Curia Metropolitana e degli organismi di partecipazione ecclesiale continuino secondo quanto già stabilito”.

Nella stessa data S.E. Mons. Arcivescovo, in attesa della nomina del Vicario Generale, ha conferito a Mons. Alessandro Greco, già Vicario Episcopale per gli Affari Generali, l’incarico di Vicario Episcopale Delegato ad Omnia con la stessa potestà ordinaria, a norma del Diritto, propria del vicario generale “continuando ad essere il primo valido collaboratore nel mio ministero episcopale in esemplare unità di intenti e di azione”

Infine con Decreto Arcivescovile è stato costituto il Consiglio Presbiterale  con gli stessi membri che risultano in carica dal 14 febbraio con la medesima formula donec aliter provvideatur .